Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Foyer Casa di Pictor, è Patrizia Quirici la nuova direttrice

La comunità accoglie 12 tra bambini, ragazzi e giovani adulti con difficoltà in famiglia.
CEM Foyer Casa Pictor
Fonte CEM Foyer Casa Pictor
Foyer Casa di Pictor, è Patrizia Quirici la nuova direttrice
La comunità accoglie 12 tra bambini, ragazzi e giovani adulti con difficoltà in famiglia.
MENDRISIO - Dal 1° agosto 2024 Patrizia Quirici ha assunto la direzione del Centro Educativo per Minorenni (CEM) Foyer Casa di Pictor, uno dei servizi professionali (insieme al Consultorio familiare e al Servizio per le dipendenze) dell’Associazio...

MENDRISIO - Dal 1° agosto 2024 Patrizia Quirici ha assunto la direzione del Centro Educativo per Minorenni (CEM) Foyer Casa di Pictor, uno dei servizi professionali (insieme al Consultorio familiare e al Servizio per le dipendenze) dell’Associazione Comunità familiare.

Casa di Pictor - Si tratta di una comunità educativa riconosciuta a livello federale e autorizzata a livello cantonale a funzionare quale istituto d’educazione, che accoglie 12 tra bambini, ragazzi e giovani adulti, di età compresa tra i 6 e i 20 anni che, per svariati motivi, si trovano a vivere una temporanea difficoltà all’interno della loro famiglia o, più in generale, nella loro vita. Patriizia Quirici, è educatrice di lunga esperienza nel settore della protezione.

Curriculum - Nata in Ticino, fin dalla giovane età ha individuato il settore sociale quale ambito del suo interesse professionale. Conseguito il bachelor in Lavoro sociale presso la SUPSI, ha infatti iniziato a lavorare come educatrice al foyer Vignola della Fondazione Amilcare, esperienza che le ha permesso di avvicinarsi al lavoro nell’ambito della protezione. Ha successivamente assunto il ruolo di responsabile e quindi di vicedirettrice della stessa Fondazione occupandosi di diversi progetti a carattere educativo, pedagogico ed istituzionale. «Comunità familiare è lieta di accoglierla quale nuova Direttrice del CEM Foyer Casa di Pictor augurandole una proficua esperienza all’interno dell’Associazione», scrivono dall'Associazione Comunità familiare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE