Cerca e trova immobili
CEVIO

L'Alta Vallemaggia si riconnette "al resto del mondo"

Ecco il ponte provvisorio di Visletto: lungo 60 metri, la sua posa è quasi terminata, grazie al lavoro incessante dei militari.
Ti Press
Fonte red
L'Alta Vallemaggia si riconnette "al resto del mondo"
Ecco il ponte provvisorio di Visletto: lungo 60 metri, la sua posa è quasi terminata, grazie al lavoro incessante dei militari.
CEVIO - Proseguono senza sosta i lavori per la posa del ponte provvisorio a Cevio, in zona Visletto. I militari si sono messi all'opera ufficialmente alle 23 di mercoledì 17 luglio e la sua posa, come si vede dalle foto, è quasi terminata. Il pross...

CEVIO - Proseguono senza sosta i lavori per la posa del ponte provvisorio a Cevio, in zona Visletto. I militari si sono messi all'opera ufficialmente alle 23 di mercoledì 17 luglio e la sua posa, come si vede dalle foto, è quasi terminata. Il prossimo step sarà la sua messa in sicurezza.

Stando a quanto aveva dichiarato nei giorni scorsi a tio.ch Maurizio Dattrino, comandante della regione territoriale 3, è lungo 60 metri. «All'altezza dell'ex imbocco del ponte di Visletto la strada proseguirà dritta per alcune decine di metri. Poi la carreggiata curverà e attraverserà il fiume grazie al ponte», aveva dichiarato. Prima però sono state posate «delle fondamenta solide in cemento. Sia da una parte sia dall'altra». In questo modo «i militari potranno appoggiarvi il ponte stesso», aveva spiegato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE