Cerca e trova immobili
CANTONE

Contro i tagli si manifesta ancora

L'appuntamento per il 20 di gennaio con l'invito alla popolazione: «Solo insieme e numerosi si potrà lanciare un chiaro segnale»
TiPress
Contro i tagli si manifesta ancora
L'appuntamento per il 20 di gennaio con l'invito alla popolazione: «Solo insieme e numerosi si potrà lanciare un chiaro segnale»
BELLINZONA - Riunitosi stamattina in conferenza stampa, il comitato "Stop ai tagli" invita la popolazione alla prossima manifestazione contro i tagli previsti dal preventivo 2024 e per difendere il servizio pubblico. «I 130 milioni di tagli - si leg...

BELLINZONA - Riunitosi stamattina in conferenza stampa, il comitato "Stop ai tagli" invita la popolazione alla prossima manifestazione contro i tagli previsti dal preventivo 2024 e per difendere il servizio pubblico.

«I 130 milioni di tagli - si legge in una nota del comitato - andranno a diminuire i sussidi di cassa malati, tagliare sul sociale, indebolire i salari dei dipendenti pubblici e la qualità del servizio pubblico. Solo una forte pressione pubblica può spingere i partiti del centrodestra a respingere questo preventivo».

Considerando l’imminente voto del Gran Consiglio sul preventivo 2024, il comitato intende dunque riuniri sabato 20 gennaio alle ore 14:00 a Bellinzona, con il chiaro obiettivo di «mantenere alta la pressione pubblica sui partiti del centrodestra che finora non si sono distanziati da questi ingiusti tagli».

Maggiori informazioni sul sito www.stop-ai-tagli.ch, o all’indirizzo comitatostopaitagli@gmail.com

Comitato STOP ai tagli, composto da (in ordine alfabetico):

Coordinamento Donne della Sinistra
Forum Alternativo
Giovani Verdi
Gioventù Comunista
Gioventù Socialista
MPS
OCST
Partito Comunista
Partito Operaio e Popolare
Partito Socialista
Più Donne
SEV
SISA
SIT
SSM
Syndicom
UNIA
USS
Verdi
VPOD

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE