Cerca e trova immobili
LUGANO

Uno speed date per farsi sedurre... da un'idea innovativa

L'originale idea di ated aperta a start-up e aziende del territorio, in palio un montepremi di 10'000 franchi.
Deposit
Uno speed date per farsi sedurre... da un'idea innovativa
L'originale idea di ated aperta a start-up e aziende del territorio, in palio un montepremi di 10'000 franchi.
LUGANO - Una sfida fra progetti innovativi per accaparrarsi 10'000 franchi, questo (e altro) è ated project innovation speed date. L'iniziativa, che invita le realtà innovative del territorio a "lanciare" la loro inizia propr...

LUGANO - Una sfida fra progetti innovativi per accaparrarsi 10'000 franchi, questo (e altro) è ated project innovation speed date.

L'iniziativa, che invita le realtà innovative del territorio a "lanciare" la loro inizia proprio oggi - 2 agosto - e si protrarrà fino al 10 settembre. Dopodiché entro il 30 settembre verranno scelti 6 finalisti che il 5 ottobre a Lugano si sfideranno a colpi di "pitch" seguendo la collaudata formula dello... speed date!

Come negli appuntamenti-lampo, abbastanza popolari prima dell'era Tinder, le start-up incontreranno per 10 minuti un ventaglio di professionisti, studenti, imprenditori e istituzioni locali. Chi riuscirà a "sedurli" potrà portarsi a casa il prezioso assegno che potrà essere investito nella propria attività.

«L'obiettivo specifico della competizione è quella di incentivare i progetti innovativi, fornendo un sostegno concreto a quelli tra i più promettenti e futuristici nell'ambito tecnologico e digitale e, perché no, anche sostenibili. La competizione è aperta a start-up, società e privati, che hanno già sviluppato o che hanno in mente di sviluppare un progetto o uno studio altamente innovativo in questo campo», spiega la presidente e direttrice Cristina Giotto.

«Nell’occasione dell’ated innovation day i 6 finalisti avranno l'opportunità unica di presentare e raccontare dal vivo in un pitch di 10 minuti il proprio progetto nelle 6 sale dedicate alle 6 business idea. Si tratta di un'occasione di networking preziosa, che consentirà ai partecipanti di mostrare le proprie competenze, la conoscenza del settore e la concreta possibilità di realizzazione del progetto», aggiunge Andrea Demarchi, ex-presidente e membro del Comitato ated.

Ospite speciale della giornata, conferma l'associazione, sarà l'economista di fama Ernesto Sirolli.

Per maggiori dettagli e informazioni rimandiamo al sito di ated.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE