Cerca e trova immobili
LUGANO

Alloggi per i profughi? Un modulo per segnalarli

È disponibile sul sito della Città di Lugano. I rifugiati sono invitati a registrarsi al Centro federale di Chiasso
AFP
Alloggi per i profughi? Un modulo per segnalarli
È disponibile sul sito della Città di Lugano. I rifugiati sono invitati a registrarsi al Centro federale di Chiasso
LUGANO - Alla luce della decisione del Consiglio federale di istituire lo statuto S di protezione speciale per i profughi ucraini, a partire da domani il check point allestito a Lugano sarà chiuso: tutti i profughi in entrata nel nostro canton...

LUGANO - Alla luce della decisione del Consiglio federale di istituire lo statuto S di protezione speciale per i profughi ucraini, a partire da domani il check point allestito a Lugano sarà chiuso: tutti i profughi in entrata nel nostro cantone sono quindi invitati a registrarsi al Centro federale di asilo di Chiasso, come fa sapere la Città.

Nel frattempo, la Città continua a raccogliere le registrazioni delle disponibilità di alloggio sul territorio comunale da parte di privati che desiderano ospitare o che già ospitano persone in fuga dal paese in guerra. Le autorità invitano a inoltrare le segnalazioni tramite i formulari disponibili su www.lugano.ch/aiutoucraina.

Per eventuali domande, è possibile contattare l'indirizzo aiutoucraina@lugano.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE