San Giovanni, visite sospese in Medicina 2

La decisione è stata presa dopo la positività riscontrata in alcuni pazienti e operatori sanitari
BELLINZONA - Il Covid-19 è penetrato anche nel reparto di Medicina 2 dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona: alcuni pazienti e operatori sanitari sono infatti risultati positivi al test del coronavirus. Di conseguenza, le visite ai pazienti degenti sono temporaneamente sospese. A comunicarlo è l'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC).
La decisione - si legge - è stata presa in via precauzionale per preservare la salute dei pazienti e dei collaboratori. I pazienti positivi sono stati prontamente trasferiti nelle strutture preposte al Covid-19, mentre gli operatori sono stati posti in isolamento.
Oltre a Medicina 2, le visite rimangono sospese anche nei reparti di Medicina 1 e Chirurgia, dopo che negli scorsi giorni il nosocomio aveva riscontrato alcune altre positività.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!