Cerca e trova immobili

LUGANOUn giro di boa per la traversata ai tempi del coronavirus

10.07.20 - 15:18
La nuotata popolare avrà luogo il prossimo 23 agosto e la partecipazione è limitata ai residenti in Svizzera
Archivio Tipress
Un giro di boa per la traversata ai tempi del coronavirus
La nuotata popolare avrà luogo il prossimo 23 agosto e la partecipazione è limitata ai residenti in Svizzera
L'organizzazione ha presentato oggi le misure anti-Covid per lo svolgimento dell'evento. Il numero dei nuotatori è limitato a 260

LUGANO - La traversata del lago di Lugano si farà, ma nel rispetto delle distanze sociali e delle accresciute norme igieniche. Ecco dunque che si sono aperte le iscrizioni online per la tradizionale nuotata popolare in programma il prossimo 23 agosto. E i posti disponibili (stavolta destinati esclusivamente a residenti in Svizzera) si stanno esaurendo rapidamente, anche perché quest'anno il numero massimo dei partecipanti è fissato a 260 (nelle scorse edizioni erano 800).

Ci sono novità anche per il tracciato, che sarà - come sempre - di 2'500 metri... ma con partenza e arrivo al Lido di Lugano (in due zone ben distinte della spiaggia, per evitare assembramenti). Questo per evitare il trasporto in battello fino a Caprino.

L'88esima edizione è pertanto stata ribattezzata "giro di boa". I partecipanti raggiungeranno una boa situata a 1'200 metri dalla riva, poi si sposteranno verso un'altra boa a 100 metri di distanza e quindi nuoteranno per altri 1'200 metri per rientrare alla spiaggia. E la partenza dei nuotatori sarà scaglionata.

In sostanza si crea un circuito per evitare contatti pericolosi tra i partecipanti. E il ritrovo degli iscritti avverrà all'entrata Campo Marzo del Padiglione Conza. Quest'anno non saranno inoltre possibili iscrizioni sul posto il giorno della traversata.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE