Industrie e cantieri chiusi: «Finalmente!»

L'OCST saluta con soddisfazione la decisione odierna del Governo
LUGANO - La decisione odierna del Consiglio di Stato d'interrompere tutte le attività nei cantieri e nelle industrie ticinesi viene salutata con grande soddisfazione dal sindacato OCST, che parla di una misura oramai ineluttabile per arginare la diffusione del contagio.
«Fermare le attività non essenziali e ridurre i contatti tra le persone, oltre che gli spostamenti, rappresenta ormai la misura più efficace per affrontare questa crisi sanitaria», commenta il sindacato. Secondo cui garantire all’interno dei cantieri e nelle aziende industriali le distanze sociali di sicurezza e le altre misure igieniche necessarie risultava essere improponibile.
Il sindacato - ricordiamo - nei gironi scorsi si era speso a più riprese in questo senso. Sia nel Sottoceneri, sia nel Sopraceneri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!