SES/AET
CANTONE
16.01.2020 - 18:010

La pista di ghiaccio di Biasca si ricarica col sole

È entrato in servizio il più grande impianto fotovoltaico della regione delle Tre Valli

BIASCA - A seguito del completo rifacimento del tetto della pista di ghiaccio BiascArena promosso dal Comune di Biasca, la Società elettrica sopracenerina SA (SES) e l’Azienda elettrica ticinese (AET) hanno realizzato una nuova installazione solare composta da 936 moduli, per una potenza totale di 304 kWp.

L’impianto fotovoltaico produrrà all’incirca 310'000 kWh all’anno, a copertura di approssimativamente il 30% del fabbisogno annuale di energia elettrica dello stabile sportivo. Una piccola parte della produzione verrà invece ritirata da SES/AET e commercializzata.

L’installazione di Biasca rappresenta il quinto progetto promosso congiuntamente da SES e AET, a dimostrazione dell’ottima collaborazione tra i due enti a favore della produzione energetica locale da fonti ecologiche.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 15:52:09 | 91.208.130.89