Cerca e trova immobili
CANTONE

La pista di ghiaccio di Biasca si ricarica col sole

È entrato in servizio il più grande impianto fotovoltaico della regione delle Tre Valli
SES/AET
La pista di ghiaccio di Biasca si ricarica col sole
È entrato in servizio il più grande impianto fotovoltaico della regione delle Tre Valli
BIASCA - A seguito del completo rifacimento del tetto della pista di ghiaccio BiascArena promosso dal Comune di Biasca, la Società elettrica sopracenerina SA (SES) e l’Azienda elettrica ticinese (AET) hanno realizzato una nuova...

BIASCA - A seguito del completo rifacimento del tetto della pista di ghiaccio BiascArena promosso dal Comune di Biasca, la Società elettrica sopracenerina SA (SES) e l’Azienda elettrica ticinese (AET) hanno realizzato una nuova installazione solare composta da 936 moduli, per una potenza totale di 304 kWp.

L’impianto fotovoltaico produrrà all’incirca 310'000 kWh all’anno, a copertura di approssimativamente il 30% del fabbisogno annuale di energia elettrica dello stabile sportivo. Una piccola parte della produzione verrà invece ritirata da SES/AET e commercializzata.

L’installazione di Biasca rappresenta il quinto progetto promosso congiuntamente da SES e AET, a dimostrazione dell’ottima collaborazione tra i due enti a favore della produzione energetica locale da fonti ecologiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE