Inaugurato il nuovo Centromedico

La struttura si estende su 2'400 m2. 14 i milioni di franchi investiti nell'immobile e nelle apparecchiature
La struttura si estende su 2'400 m2. 14 i milioni di franchi investiti nell'immobile e nelle apparecchiature
LOCARNO - È stato inaugurato oggi il nuovo Centromedico di Locarno in Via Stefano Franscini 12. Il Centromedico di Locarno si estende su 2'400 m2, messi a punto in 10 mesi. La struttura comprende moderne attrezzature medicali e d’analisi di ultima generazione per ben 14 milioni di franchi d’investimento tra l’immobile (che ha compreso il ripristino e restauro della preesistente casa “Gina”), e apparecchiature tra i quali cardiogramma, radiologia, ecografia, laboratorio e molto altro ancora.
La nuova struttura si affianca alle realtà già presenti a Bellinzona, Lugano, Mendrisio, Chiasso e Faido. Il Centromedico è una struttura medico/sanitaria privata basata sulla sinergia tra medici di famiglia e specialisti che operano in team. Il personale comprende uno staff altamente qualificato ed esperto, tra cui cinque Medici di Famiglia:
- Medicina interna generale: Dr. Diego Pellini (direttore sanitario), Dr. Romano Schwarz, Dr. Gabriele Poncini, Dr. Gian Antonio Romano (anche per Medicina dello sport SSMS), Dr. Sergio Luban
- Urologia; Dr. Jacopo Robbiani
- Otorinolaringoiatria: Dr. Aleardo del Torso
- Ortopedia: Dr. Gianmarco Colombo, Dr. Stefano Lafranchi, Dr. Danilo Togninalli, Dr. Guido Garavaglia, Dr. Mauro Molina
- Chirurgia della mano: Dr. Ivan Tami, Dr. Cesare Fusetti, Dr. Stefano Lucchina
- Fisioterapia: Michela Meschiari, Nathalie Risi
- Neurologia: Dr.ssa Vesna Wolfensberger
- Ginecologia: Dr.ssa Alessandra Lombardi, Dr.ssa Anne Dietrich
- Senologia con screening cantonale: Dr.ssa Elena Cauzza






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!