Venti candeline per il Military Cross Internazionale

Un anniversario di successo per la gara organizzata ieri dal Circolo degli Ufficiali di Bellinzona
BELLINZONA - Si è conclusa con un grande successo di partecipazione e pubblico la 20esima edizione del Military Cross Internazionale organizzato ieri dal Circolo degli Ufficiali di Bellinzona.
Favoriti da condizioni meteo ideali, gli atleti - provenienti anche da Germania, Slovenia e Italia - hanno raggiunto ottimi risultato, confermando l’ottimo livello tecnico sia nelle competizioni di squadra che in quelle individuali. Straordinario in questo senso è stato il risultato ottenuto individualmente dall’atleta tedesca Rebecca Robisch - ex campionessa di triathlon - che ha stupito tutti concludendo ad un solo minuti di distacco dal primo classificato nella categoria maschile.
A conquistare l’interesse degli spettatori è stato in particolare il tiro biathlon, novità dell’edizione 2019 che i concorrenti erano chiamati ad assolvere prima di giungere al traguardo in Piazza del Sole, che ha inoltre contribuito a rendere più incerto l’esito delle
L’Assoarma Trento si è confermata la squadra dominante, stabilendo il miglior tempo totale. Al termine della cerimonia di premiazione, il tenente colonnello Stefano Brunetti - ideatore e presidente della gara - ha ceduto il testimone al tenente Andrea Korell, con l’augurio di continuare con successo la tradizione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!