Al Casinò si portano via le slot machines

Solo 150 su 800 "macchinette" sono di proprietà della casa da gioco. Le altre erano in leasing. Svuotati anche i serbatoi del gasolio
CAMPIONE D'ITALIA - Mentre il Governo italiano - dopo tre mesi dal fallimento - pare iniziare a volersi attivare per salvare la casa da gioco campionese, la maggior parte delle slot machine presenti nel Casinò lasciano Campione.
Le società proprietarie, infatti, stanno impacchettando le "macchinette" per portarsele via. Il Casinò - riferisce la Provincia di Como - ha al suo interno circa 800 slot, ma solo 150 sono di proprietà. Le restanti sono in leasing e ovviamente i contratti, in seguito al fallimento, sono ormai nulli.
«Ci sono più società proprietarie delle slot – spiega Matteo Guanziroli, sindacalista sempre presente fuori dal Casinò – una di queste sta smontando le macchine per portarle via».
Ad andarsene dalla casa da gioco non ci sono solo le slot machine. Negli scorsi giorni sono stati svuotati anche i serbatoi di gasolio che alimentavano condizionatori e riscaldamenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!