Massagno si stringe attorno al dottor Salvadé

E' alla chiesa di Santa Lucia di Massagno che si sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Giorgio Salvadé, morto domenica all'età di 63 anni a causa di un male incurabile
E' alla chiesa di Santa Lucia di Massagno che si sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Giorgio Salvadé, morto domenica all'età di 63 anni a causa di un male incurabile
MASSAGNO - E' alla chiesa di Santa Lucia di Massagno che si sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Giorgio Salvadé, morto domenica all'età di 63 anni a causa di un male incurabile.
Salvadé, viceprimario all'ospedale Italiano di Viganello, municipale di Massagno e gran consigliere, ha svolto la sua carriera politiche nelle file della Lega dei Ticinesi. Esponente dell'area cattolica del Movimento presieduto da Giuliano Bignasca, aderente a Comunione Liberazione, Salvadé viene ricordato anche per il suo impegno a livello municipale (fu eletto municipale nel 1992 nelle file della Lega) finalizzato alla creazione di due facoltà universitario a Lugano: Economia e Scienze della Comunicazione.
A rendere omaggio al dottor Salvadé, tra la folla costituita da numerosi cittadini, anche diversi esponenti politici cantonali e comunali tra cui il sindaco Giovanni Bruschetti, il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il presidente del Gran Consiglio Michele Foletti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!