I nuovi nomi delle Corti, delle Camere e delle Commissioni del Tribunale di appello
BELLINZONA - Il Tribunale d’appello, richiamata la pubblicazione della composizione delle Sezioni, Camere e Commissioni del Tribunale d’appello ha comunicato le seguenti modifiche con effetto dal 1.gennaio 2011.
Per la Sezione di Diritto Civile, la Seconda Camera civile sarà composta da Emanuela Epiney-Colombo, (presidente), Damiano Bozzini, (vicepresidente) e Antonio Fiscalini.
Alla Terza Camera civile vanno Werner Walser, (presidente), Francesco Pellegrini, (vicepresidente) e Paolo Ermotti.
La Camera civile dei reclami sarà composta da Enrico Giani (presidente), Emanuela Epiney-Colombo (vicepresidente) E Antonio Fiscalini.
La Camera di esecuzione e fallimenti con Francesco Pellegrini (presidente) Werner Walser (vicepresidente) e Damiano Bozzini.
La Corte di appello e di revisione penale sarà costituita da Giovanna Roggero-Will (presidente) Franco Lardelli (vicepresidente) e Rosa Item.
Per la sezione di diritto pubblico, la Corte dei reclami penali sarà costituita da Mauro Mini (presidente) Raffaele Guffi, (vicepresidente) e Ivano Ranzanici.
Il Tribunale cantonale amministrativo sarà composta da Raffaello Balerna (presidente) Stefano Bernasconi (vicepresidente), Matteo Cassina, (vicepresidente), Flavia Verzasconi, Giovan Maria Tattarletti.
Infine per gli Ispettori notarili sono nominati Marco Villa e Antonio Fiscalini, per il Consiglio di disciplina notarile Franco Lardelli (presidente) e Claudio Zali e per la Commissione esaminatrice per il notariato Giorgio A. Bernasconi, (presidente) Enrico Giani, Marco Villa e Antonio Fiscalini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!