Nuovo capo dell'Ufficio della formazione commerciale e dei servizi presso la Divisione della formazione professionale
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato nella seduta odierna, ha proceduto alla designazione del nuovo capo ad interim dell’Ufficio della formazione commerciale e dei servizi presso la Divisione della formazione professionale.
Si tratta di Francesco Franchini, residente a Pura, ingegnere elettrotecnico STS. Dopo alcuni anni di attività nell’industria del settore elettronico, è entrato nel 1987 come Capolaboratorio presso l’attuale Scuola d’Arti e Mestieri di Trevano (SAMT), sezione elettronica, per poi divenirne direttore nel 1992.
Dal 1994 a oggi la sua direzione è stata allargata a tutto il Centro Professionale di Trevano (SPAI, SAMT, SSST). Dal 1993 al 1998, parallelamente alle attività principali, è stato coordinatore cantonale per la Maturità professionale tecnica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!