LUGANO : In cerca di Miss per la finale di Miss Italia nel Mondo

Si svolgerà a Campione d’Italia la finale del concorso Miss Italia nel Mondo. 30 italiche bellezze della Svizzera e 30 della Germania si contenderanno il posto d’onore della finalissima che si svolgerà a Salsomaggiore Terme e che eleggerà la ragazza di origine italiana più bella nel mondo. Una pre-selezione si svolgerà anche all’Hotel Origlio Country Club dove sono invitate tutte le bellezze di origine italiana del cantone.
Il compito di portare a Salsomaggiore la più bella italiana della Svizzera e della Germania è affidato all’agenzia Azzurro GmbH. Quest’ultima è già riuscita a portare sul podio della finalissima di Salsomaggiore e ad incoronare per due anni consecutivi, due ragazze italiane residenti in Svizzera: Loredana La Rosa di Bellinzona, e Luana Spagnolo ora a Roma impegnata nella carriera di attrice e fotomodella,.
Ma prima di arrivare a una probabile vittoria si organizzeranno tre tappe di castings/preselezione, a Zurigo, a Basilea e per la prima volta anche in Ticino, all’Hotel Origlio appunto, dove le candidate italo-ticinesi potranno sfilare sotto gli occhi di una attenta giuria e sperare di arrivare alle selezione finale di Campione. Intanto molte richieste di partecipazione da parte di ragazze italiane che abitano nel nostro Cantone sono già giunte presso gli uffici della Azzurro, che invita tutte le ragazze ticinesi di origine italiana a presentarsi alla selezione.
Tra i titoli in gara ci sarà anche quello di Miss Cinema e di Miss Internet. Miss Cinema verrà eletta con la supervisione della casa di produzione C-Film AG di Zurigo, nota per aver prodotto l’ultimo film di Denis Rabaglia, «Azzurro», reduce dalla vittoria all’ultimo Festival di Soletta nella categoria di migliore lungometraggio. La vincitrice della categoria Miss Cinema avrà la possibilità di prendere parte a un serial televisivo sulla DRS prodotto dalla C-Film AG. Anche gli utenti Internet potranno esprimere la loro preferita ed eleggere Miss Internet sul sito www.photomodels.net/missitalia : la più cliccata verrà premiata nella finale di Campione d’Italia con un computer Apple iMac.
I requisiti necessari per partecipare alle varie tappe del casting si basano ovviamente sulla bellezza : bella presenza, età minima 17 anni, massima 26, abitare in Svizzera da almeno sei mesi e non è necessario possedere la cittadinanza italiana. L’unico criterio fondamentale a tale riguardo è la necessaria origine italiana della famiglia, o almeno da parte di un genitore (nonno, nonna, bisnonno, bisnonna).
Il Ticino spera quindi di collezionare una nuova bellezza italiana da portare a Salsomaggiore Terme e quindi tutte le ragazze di bella presenza che hanno origini italiche possono farsi avanti e chissà….rivivere il sogno di Loredana La Rosa di Bellinzona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!