CHAMONIX
Valanga sul Monte Bianco: travolti 4 ticinesi, uno è morto e uno è ancora disperso

None
Valanga sul Monte Bianco: travolti 4 ticinesi, uno è morto e uno è ancora disperso
CHAMONIX- Una valanga si è stacca questa mattina intorno alle 9 sul massiccio del Monte Bianco e ha travolto, stando a quanto riferisce il CdT, quattro cittadini svizzeri provenienti dal Canton Ticino.Per uno del gruppo non c'è stato niente da...
CHAMONIX- Una valanga si è stacca questa mattina intorno alle 9 sul massiccio del Monte Bianco e ha travolto, stando a quanto riferisce il CdT, quattro cittadini svizzeri provenienti dal Canton Ticino.
Per uno del gruppo non c'è stato niente da fare, è morto in seguito all'incidente ed è stato trasportato a valle da un elicottero. Tra i quattro ticinesi anche due donne, uscite indenni ma in stato di choc dall'incidente.
Manca tuttora all'appello la guida del gruppo, che comprendeva anche due alpinisti italiani rimasti illesi. Si tratta di Nicola Balestra, 39enne residente a Minusio; guida alpina professionista da circa sette anni e responsabile tecnico della Federazione alpinistica ticinese. Secondo i soccorritori il ticinese si troverebbe ancora in fondo ad un crepaccio, ma non sono ancora riusciti ad individuare la sua posizione.
Le ricerche, interrotte ieri in serata, riprenderanno oggi in mattinata, sempre se le condizioni meteo lo consentiranno.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!