Cerca e trova immobili
SORENGO

Nuova risonanza magnetica alla Clinica Sant’Anna

None
Nuova risonanza magnetica alla Clinica Sant’Anna
SORENGO - Nelle scorse settimane la Clinica Sant'Anna ha acquistato e messo in funzione una risonanza magnetica di ultima generazione: la Magnetom Espree di Siemens. Uno strumento che presenta numerosi vantaggi per il personale medico ma  s...

SORENGO - Nelle scorse settimane la Clinica Sant'Anna ha acquistato e messo in funzione una risonanza magnetica di ultima generazione: la Magnetom Espree di Siemens. Uno strumento che presenta numerosi vantaggi per il personale medico ma  soprattutto per i pazienti.  Innanzitutto perchè ha 70 cm di circonferenza interna e 125 cm di lunghezza, due caratteristiche che risolvono il problema della claustrofobia del paziente il quale resta sia con i piedi sia con la testa fuori dalla macchina. Grazie al nuovo design del magnete, Magnetom Espree offre infatti maggiore spazio rispetto a tutti i sistemi tradizionali. Per oltre il 60% degli esami, la testa rimane fuori dallo scanner, elemento di importanza fondamentale soprattutto per i pazienti claustrofobici;

La nuova apparecchiatura garantisce la possibilità di studiare in modo ottimale anche i pazienti obesi; infatti, con l'apertura del tunnel di 70 cm di diametro, la distanza media dalla testa al cielo del magnete è di 30 cm.

La potenza dell'apparecchio è di 1,5 Tesla*  e permette un'altissima definizione dell'immagine. Il Tesla è un’unità di misura derivata del sistema internazionale e viene utilizzata per esprimere la densità del flusso magnetico o l'induzione magnetica. Alla Conference General des Poids et Mesures a Parigi nel 1960, venne dato il nome Tesla all'unità di misura, in onore dell'inventore ed ingegnere elettronico Serbo-Americano Nikola Tesla;

La tecnologia TIM (Total Imaging Matrix)  garantisce la possibilità di ricomporre le sezioni delle immagini acquisite formando, dove necessario, un'immagine completa dalla testa ai piedi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE