Cerca e trova immobili
TICINO

Luci rosse ...a tutta sauna

Nascoste, ma nemmeno troppo
Luci rosse ...a tutta sauna
LUGANO - Sauna Pompeii a Chiasso, Venus Club a Cadempino, Gothic e Club Privé a Massagno ...se qualche anno fa il Ticino era diventato il paradiso dei bordelli, ora si moltiplicano le saune a luci rosse. Bordelli come il Gabbiano o il Tor...
LUGANO - Sauna Pompeii a Chiasso, Venus Club a Cadempino, Gothic e Club Privé a Massagno ...se qualche anno fa il Ticino era diventato il paradiso dei bordelli, ora si moltiplicano le saune a luci rosse.

Bordelli come il Gabbiano o il Tortuga di Loreto hanno ormai chiuso i battenti da tempo. Certo i locali del genere che resistono sono diversi, per esempio l'Hollywood ed il Bosco di Cadenazzo, l'Oceano e l'Iceberg a Grancia, il Corona a Lugano Sud, il Motel di Castione, il Giardinetto di Locarno ed il Club 5 a Maroggia per citare solo i più noti. Ma siamo ben lontani dal numero di bordelli che c'era qualche anno fa. Polizia e Ministero Pubblico ne hanno infatti chiusi parecchi. Ed anche i più classici night club (con licenza di locale notturno) sono in crisi, diversi hanno chiuso i battenti.

La nuova tendenza del mondo a luci rosse è questa: le saune. Entrata gratuita (o attorno ai 30 franchi) ...e sesso a pagamento con una o più donne che costa dai 100/150 franchi in su, a dipendenza della prestazione richiesta.

Un caso a parte sono però le saune Gothic e Club Privé, entrambe a Massagno. In questi due locali, infatti, non c'è prostituzione, ma sesso libero (gay al Gothic) e scambismo di coppie (eterosessuale) al Club Privé.

In generale il mondo della prostituzione ticinese va verso una sempre maggiore diversificazione dell'offerta: night club, bordelli, appartamenti, saune. E una cosa è certa: in Ticino, il mondo delle luci rosse, malgrado diverse chiusure - e già si mormora che il prossimo locale a chiudere sarà proprio la sauna Pompeii di Chiasso - offre molto più di quanto si sia portati ad immaginare.

RED

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE