Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La ZKB si mangia Complementa

L'azienda è specializzata in consulenza sugli investimenti. Non sono previsti tagli al personale
20min/Anna Bila
Fonte Ats ans
La ZKB si mangia Complementa
L'azienda è specializzata in consulenza sugli investimenti. Non sono previsti tagli al personale
ZURIGO - La Banca Cantonale di Zurigo (ZKB) ha rilevato la società sangallese Complementa, specializzata in consulenza sugli investimenti. Lo ha dichiarato oggi l'istituto di credito zurighese in un comunicato stampa.La ZKB ha precisato che Compleme...

ZURIGO - La Banca Cantonale di Zurigo (ZKB) ha rilevato la società sangallese Complementa, specializzata in consulenza sugli investimenti. Lo ha dichiarato oggi l'istituto di credito zurighese in un comunicato stampa.

La ZKB ha precisato che Complementa continuerà ad operare in qualità di azienda indipendente. I propri collaboratori manterranno dunque la loro funzione in seno alla società e non sono previsti tagli al personale. La sede principale inoltre rimarrà a San Gallo. Ulteriori dettagli finanziari relative all'operazione verranno rese note in un secondo momento. Con l'acquisizione, la banca cantonale intende consolidare le proprie attività legate ai servizi di custodia, si legge nella nota.

L'attuale CEO di Complementa, Heinz Rothacher, entrerà a far parte del Consiglio d'amministrazione a partire dal 1° settembre. A sua volta, Markus Wirth, a capo della sezione Custody della ZKB, prenderà il posto di Rothacher come nuovo amministratore delegato di Complementa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE