Incendio ad Arbon, danno a un edificio di appartamenti

I residenti sono usciti autonomamente e non ci sono dunque feriti. A causa del fumo Alertswiss ha diramato un'allerta
I residenti sono usciti autonomamente e non ci sono dunque feriti. A causa del fumo Alertswiss ha diramato un'allerta
ARBON - Un incendio in una casa plurifamiliare a Arbon ha causato danni materiali ingenti di diverse centinaia di migliaia di franchi. Tutti i residenti sono riusciti a lasciare i loro appartamenti in modo autonomo e non ci sono dunque feriti.
Chi non era presente al momento del fatto è stato avvertito dalla Polizia.
Il rogo è scoppiato poco prima di mezzogiorno in un appartamento tra gli otto che costituiscono l'edificio in Landquartstrasse. All'arrivo dei pompieri erano già completamente in fiamme e si era esteso ad altri appartamenti e al sottotetto.
I vigili del fuoco di Arbon con un'autoscala, supportati da un’unità aggiuntiva dei pompieri di Amriswil con una piattaforma elevabile, hanno spento l'incendio. È stato coinvolto anche un funzionario dell’Ufficio per l’Ambiente, ma non sono state necessarie misure particolari.
Il Servizio di polizia scientifica della Polizia cantonale di Turgovia ha effettuato i rilievi sul posto. L’unità investigativa per gli incendi sta chiarendo l’esatta causa del rogo. Le strade d'accesso sono ancora chiuse.
A causa della densa colonna di fumo, tramite Alertswiss è stato diramato l’invito a tenere chiuse porte e finestre e a spegnere gli impianti di ventilazione e condizionamento.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!