Cerca e trova immobili
ZUGO

Idrovolante precipitato: recuperato il relitto

Nello schianto era deceduta una donna di 60 anni
Foto Polizia cantonale
Fonte ATS
Idrovolante precipitato: recuperato il relitto
Nello schianto era deceduta una donna di 60 anni

ZUGO - È stato recuperato nella serata di ieri l'idrovolante precipitato nel lago di Zugo durante un'esibizione aerea. Il velivolo è stato sollevato da una profondità di dieci metri vicino a Cham e portato a riva.

I sommozzatori della polizia cantonale di Svitto hanno agganciato diverse corde all'aereo affondato. Il relitto è stato quindi sollevato con cura con un escavatore installato su una piattaforma galleggiante.

Nell'incidente è morta una donna di 60 anni. Nell'idrovolante si trovavano due persone. Il pilota 49enne è riuscito ad abbandonare il velivolo da solo e a mettersi in salvo, rimanendo illeso, mentre la donna, in un primo tempo data per dispersa, è stata ritrovata senza vita dai sommozzatori.

Per chiarire le cause dell'incidente sono in corso indagini che vedono la partecipazione della Procura, della polizia, del Ministero pubblico della Confederazione e dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE