Cerca e trova immobili
VALLESE

Inciampa e precipita per un centinaio di metri: muore una 16enne

La ragazza si trovava in vacanza con la famiglia della sua migliore amica.
Polizia cantonale Vallese
Fonte Polizia cantonale Vallese
Inciampa e precipita per un centinaio di metri: muore una 16enne
La ragazza si trovava in vacanza con la famiglia della sua migliore amica.
TRIENT - Caduta fatale per un'adolescente americana domenica mattina.Stando a una prima ricostruzione, fornita dalla Polizia cantonale vallesana, è inciampata lungo il sentiero delle "Gorges Mystérieuses" a Trient, mentre si trovava a fare una pass...

TRIENT - Caduta fatale per un'adolescente americana domenica mattina.

Stando a una prima ricostruzione, fornita dalla Polizia cantonale vallesana, è inciampata lungo il sentiero delle "Gorges Mystérieuses" a Trient, mentre si trovava a fare una passeggiata con la famiglia della sua migliore amica, tutti cittadini americani. Dopo la caduta, la 16enne, è precipitata per un centinaio di metri lungo il terrapieno. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita nel letto del fiume al di sotto del fiume Le Trient. A nulla è valso il rapido intervento dei servizi di emergenza.

I soccorritori hanno dovuto trarre in salvo anche il padre di famiglia che si era messo alla ricerca della vittima: l'uomo è stato infatti estratto da una parete rocciosa in cui era rimasto intrappolato. Fortunatamente, non è rimasto ferito.

Per il salvataggio sono stati chiamati due elicotteri di Air-Glaciers, l'Organisation Cantonale Valaisanne des Secours 144, la colonna di soccorso di Muveran-Trient e gli psicologi dell'emergenza.

La Procura, in collaborazione con la Polizia cantonale, ha aperto un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE