Cerca e trova immobili
SOLETTA

Paul, la polizia sulle tracce di un rapimento

Gli inquirenti non escludono che il piccolo Paul sia stato rapito. Ora, i genitori rompono il silenzio
Paul, la polizia sulle tracce di un rapimento
Gli inquirenti non escludono che il piccolo Paul sia stato rapito. Ora, i genitori rompono il silenzio
SOLETTA - Il Ministero Pubblico di Soletta ha aperto un'inchiesta penale in merito alla scomparsa di Paul Schickling, il bimbo di 12 anni, di cui non si hanno più notizie da sabato scorso, a Gunzgen nel canton Soletta. Gli inquirenti, attraver...

SOLETTA - Il Ministero Pubblico di Soletta ha aperto un'inchiesta penale in merito alla scomparsa di Paul Schickling, il bimbo di 12 anni, di cui non si hanno più notizie da sabato scorso, a Gunzgen nel canton Soletta. Gli inquirenti, attraverso le prove che hanno potuto finora raccogliere, non escludono che possa trattarsi di un sequestro di persona. La polizia sospetta che il bambino abbia avuto un appuntamento con un adulto.

I genitori del piccolo sono già stati avvertiti dalla polizia poche ore fa su queste importanti novità. «Abbiamo tanta paura, siamo esausti» ha dichiarato la signora Monika Schickling ai giornalisti di 20 Minuten. «In questi giorni non riusciamo neanche più a mangiare, ci nutriamo di caffè e sigarette» ha sottolineato papà Bernhard. Entrambi hanno il volto segnato da questa terribile esperienza.

La polizia ha fatto irruzione nella casa dei genitori - I genitori non riescono a spiegare la scomparsa del figlio. «Paul sta bene qui in Svizzera, anche se ha ancora un forte legame con la Germania», spiega la madre. Mentre il padre aggiunge: «A scuola andava bene. Aveva buoni voti e anche a casa non c'erano problemi».

Martedì, la polizia ha perquisito l'intera abitazione della famiglia Schickling. «Volevano trovare indizi. Hanno rovistato tra le su cose. I suoi appunti, i suoi disegni», aggiunge il padre. Ma fino ad ora non vi è alcuna traccia concreta che porti al figlio scomparso.

«Abbiamo il sostegno da parte della popolazione. E i nostri vicini ci aiutano come possono», conclude Bernhard Schickling.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE