Paul: «Il 18 non sarò più qui». Si apre una nuova pista

Il 12enne è scomparso sabato scorso da Gunzgen: le ricerche continuano senza sosta
GUNZGEN - La scomparsa del giovane Paul Schickling dal paesino di Gunzgen (SO) continua a tenere in allerta tutta la Svizzera tedesca. Il 12enne non è stato più visto da sabato, quando avrebbe dovuto trascorrere il pomeriggio con i suoi amici. Da allora, un'intensa attività di ricerca è stata condotta dalla polizia di Soletta, che ha messo sul campo notevoli risorse per trovare il ragazzo, fra queste anche i cani molecolari.
Ma le dichiarazioni di alcuni amici del ragazzino hanno aperto una nuova pista: secondo quanto riportato Paul sarebbe scappato. «Il 18 non sarò più qui», avrebbe comunicato ai compagni. Sul suo diario tutti i giorni precedenti la data della scomparsa sarebbero stati segnati. «Questi nuovi elementi sono oggetto di indagine», ha dichiarato la polizia. Questo è il motivo per cui le forze dell’ordine hanno invitato nuovamente potenziali testimoni a farsi avanti.
Il giovane è alto circa 1.55 metri, è di corporatura magra e ha i capelli biondi, mossi, tagliati corti. Al momento della sua sparizione indossava una giacca a vento rossa con cappuccio e dei jeans blu chiaro. Probabilmente ha con se uno zaino rosso e un caschetto da bici viola/blu. Il colore della bici è blu.
La famiglia è sconcertata e spaventata. Lo zio Hans Werner Buff non riesce ancora a immaginare che il nipote si sia potuto allontanare intenzionalmente: «Non penso che sia scappato di casa, non so perché».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!