Edificio commerciale avvolto dalle fiamme, danni per milioni e moria di pesci

Imponente dispiegamento di forze sul posto. Si indaga sulle cause.
Imponente dispiegamento di forze sul posto. Si indaga sulle cause.
Le autorità turgoviesi hanno avuto un bel da fare, questo pomeriggio, a causa di un edificio commerciale che, per ragioni ancora poco chiare, ha preso fuoco ad Hauptwil.
Poco prima delle ore 16, la Centrale cantonale di emergenza ha ricevuto una segnalazione relativa a un incendio scoppiato nello stabile sulla Rotfarbstrasse. All’arrivo dei primi soccorritori era già visibile una densa colonna di fumo.
Poco dopo, le fiamme hanno iniziato a fuoriuscire dal tetto dell’edificio. I corpi dei pompieri di Hauptwil-Gottshaus, Bischofszell, Amriswil e Münchwilen sono intervenuti con un imponente dispiegamento di forze e sono riusciti a impedire che l’incendio si propagasse ad altri edifici.
Nessuno è rimasto ferito, ma i danni materiali sono stimati nell’ordine di milioni di franchi. Le cause dell’incendio sono oggetto di accertamenti da parte del servizio di investigazione incendi della Polizia cantonale turgoviese.
Durante l’intervento la Sornthalstrasse è stata chiusa al traffico. Poiché l’acqua di spegnimento è confluita nel ruscello adiacente, i pompieri hanno installato una barriera di contenimento. A causa dell’inquinamento si è verificata una moria di pesci a livello locale, la cui entità esatta non è ancora nota.








