In Svizzera 33'754 casi e undici decessi

Stabili, con un paziente in meno, i ricoverati a causa del virus.
Tasso di positività al 47,18%.
Stabili, con un paziente in meno, i ricoverati a causa del virus.
Tasso di positività al 47,18%.
BERNA - Sono 33'754 i test risultati positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore in Svizzera. Un deciso rialzo rispetto agli ultimi giorni: ieri erano stati 26'050, venerdì 25'131. Si contano inoltre undici ulteriori decessi causati dalla malattia. Il tasso di positività, su un totale di 71'542 test effettuati, si attesta al 47,18%.
In ospedale - Nei nosocomi svizzeri sono stati ammessi 146 nuovi pazienti Covid. Stabili, con uno in meno, i ricoverati a causa del virus (oggi 1'531), che occupano attualmente il 6,7% dei posti letto complessivi. In cure intense si contano 137 pazienti Covid in tutto.
Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che il 69,07% degli svizzeri è ora completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Tra la popolazione in età di pensionamento questa proporzione sale al 90,99%. Il 41,64% degli svizzeri ha inoltre già ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 76,01% tra gli over65.

Tio/20minuti
Tio/20minuti






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!