Cerca e trova immobili
BERNA

Un pellicano in fuga catturato nell'Aare

Il volatile è fuggito martedì mattina dalla gabbia dello zoo Dählhölzli di Berna.
Schutz und Rettung Bern / Facebook
Un pellicano in fuga catturato nell'Aare
Il volatile è fuggito martedì mattina dalla gabbia dello zoo Dählhölzli di Berna.
BERNA - Un giovane pellicano dello zoo di Berna è evaso martedì mattina dalla sua gabbia. Il volatile è planato su una roccia del fiume Aare di fianco alla fossa degli orsi dove è rimasto diverso tempo a prendere il sole.&...

BERNA - Un giovane pellicano dello zoo di Berna è evaso martedì mattina dalla sua gabbia. Il volatile è planato su una roccia del fiume Aare di fianco alla fossa degli orsi dove è rimasto diverso tempo a prendere il sole. 

La sua fuga, però, è stata di breve durata. Al pomeriggio una squadra della salvataggio di Berna, accompagnata da agenti della polizia cantonale, ha infatti catturato il pellicano al primo tentativo e lo ha riconsegnato al Dählhölzli.

Il volatile era recidivo, visto che era già scappato più volte dallo zoo. «Lo abbiamo rimesso con i suoi simili e dato il pesce di cui è ghiotto. Sembra felice», spiega il direttore Bernd Schildger. Per la squadra di salvataggio invece è stata una buona esercitazione per future emergenze. «Soprattutto d'estate le chiamate sono molte», precisa il direttore dello zoo che sorge a due passi dal fiume. «E non sempre si tratta di animali affamati di avventura che prendono il sole, anzi spesso sono nuotatori in difficoltà a cui viene salvata la vita».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE