Schutz und Rettung Bern / Facebook
BERNA
16.07.2020 - 14:390
Aggiornamento : 14:56

Un pellicano in fuga catturato nell'Aare

Il volatile è fuggito martedì mattina dalla gabbia dello zoo Dählhölzli di Berna.

BERNA - Un giovane pellicano dello zoo di Berna è evaso martedì mattina dalla sua gabbia. Il volatile è planato su una roccia del fiume Aare di fianco alla fossa degli orsi dove è rimasto diverso tempo a prendere il sole. 

La sua fuga, però, è stata di breve durata. Al pomeriggio una squadra della salvataggio di Berna, accompagnata da agenti della polizia cantonale, ha infatti catturato il pellicano al primo tentativo e lo ha riconsegnato al Dählhölzli.

Il volatile era recidivo, visto che era già scappato più volte dallo zoo. «Lo abbiamo rimesso con i suoi simili e dato il pesce di cui è ghiotto. Sembra felice», spiega il direttore Bernd Schildger. Per la squadra di salvataggio invece è stata una buona esercitazione per future emergenze. «Soprattutto d'estate le chiamate sono molte», precisa il direttore dello zoo che sorge a due passi dal fiume. «E non sempre si tratta di animali affamati di avventura che prendono il sole, anzi spesso sono nuotatori in difficoltà a cui viene salvata la vita».

Schutz und Rettung Bern / Facebook
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 13:55:59 | 91.208.130.87