Cerca e trova immobili
SUPER/CHALLENGE LEAGUE

Semaforo verde per il Lugano. Bellinzona rimandato

I granata e lo Sciaffusa sono gli unici 2 club di Super e Challenge League a non aver ottenuto il benestare per la prossima stagione
TiPress/archivio
Semaforo verde per il Lugano. Bellinzona rimandato
I granata e lo Sciaffusa sono gli unici 2 club di Super e Challenge League a non aver ottenuto il benestare per la prossima stagione
Nessun problema per il Lugano (Licenza I).
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - La Commissione per le licenze della Swiss Football League ha dato il via libera a 20 dei 22 club di Super e Challenge League in vista della prossima stagione. A questi vanno aggiunti Rapperswil e Bienne, che militano in Promotion e possono du...

BERNA - La Commissione per le licenze della Swiss Football League ha dato il via libera a 20 dei 22 club di Super e Challenge League in vista della prossima stagione. A questi vanno aggiunti Rapperswil e Bienne, che militano in Promotion e possono dunque ambire sul campo all'ascesa nella Lega cadetta.

Nessun intoppo per il Lugano, che è stato promosso a pieni voti e ha ottenuto la Licenza I, necessaria per giocare in Super League e nelle competizioni UEFA. 

I due club che in prima istanza non hanno ottenuto la Licenza sono il Bellinzona e lo Sciaffusa, fanalino di coda della Challenge League.

La commissione ha valutato criteri legali, infrastrutturali, sportivi, amministrativi, finanziari e di sicurezza.

Nel caso dei granata e dello Sciaffusa la Commissione giustifica le due bocciature per motivi finanziari e procedurali. I due club possono ora presentare ricorso contro questa decisione fino a mercoledì 30 aprile. L'organo d'appello, che è la seconda istanza della procedura, emetterà le sue decisioni entro il 21 maggio 2025.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE