La Svizzera asfalta la Germania e vola ai quarti

I ragazzi di Cadieux hanno sconfitto per 4-0 i pari età tedeschi condannandoli allo spareggio per rimanere nel gruppo A.
SAINT PAUL - Dopo le prime due ottime prestazioni contro Stati Uniti e Svezia finite (purtroppo) senza punti, la Svizzera aveva un solo obiettivo: battere la Germania e continuare la propria avventura al mondiale Under 20. Una missione che i giocatori di mister Jan Cadieux hanno portato a termine senza troppi patemi d'animo asfaltando i rivali tedeschi per 4-0.
I giovani rossocrociati, infatti, hanno dominato i pari età teutonici fin dal primo colpo di pattino chiudendo il primo tempo avanti di 2-0 grazie alle reti di Kimi Korbler al 12' e di Jamiro Reber al 14' in 5 contro 4. Il secondo tempo è continuato sulla falsa riga del primo con gli elvetici che hanno trovato altre due segnature. Al 21' è stato Korbler a firmare la sua personale doppietta, mentre cinque minuti dopo Ludwig Johnson ha portato la sfida sul 4-0. Nel terzo tempo gli svizzerini hanno poi controllato tranquillamente il risultato portando a casa una vittoria tanto importante quanto meritata come ben dimostra il computo totale dei tiri che dice 47 a 20 per la Svizzera.
Con questa convincente vittoria i giovani rossocrociati - che domani alle 19.00 si giocheranno il terzo posto nel girone contro la Slovacchia - si sono già qualificati per i quarti di finale, mentre la Germania dovrà passare dallo spareggio con l'ultima classificata dell'altro girone (al momento è la Danimarca) per evitare la retrocessione.



