Cerca e trova immobili
CICLISMO

Cancellara: "Per il Fiandre sono rimasto lontano da moglie e figli"

Spartacus e i suoi sacrifici: "Bastano le dita di una mano per contare i giorni in cui sono stato a casa questo inverno"
Keystone
Cancellara: "Per il Fiandre sono rimasto lontano da moglie e figli"
Spartacus e i suoi sacrifici: "Bastano le dita di una mano per contare i giorni in cui sono stato a casa questo inverno"
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI (Francia) - Dopo un attacco impressionante sui muri finali del vecchio Quaremont e del Paterberg Fabian Cancellara si è regalato la 97esima edizione del Giro delle Fiandre. Il campione svizzero, arrivato al traguardo con 1'26&q...

PARIGI (Francia) - Dopo un attacco impressionante sui muri finali del vecchio Quaremont e del Paterberg Fabian Cancellara si è regalato la 97esima edizione del Giro delle Fiandre. Il campione svizzero, arrivato al traguardo con 1'26" di vantaggio sui due rivali, ha così conquistato il secondo successo nella classica belga dopo quello del 2010, rifacendosi anche della sfortuna dello scorso anno quando fu costretto ad abbandonare con la clavicola rotta dopo una caduta.

Spartacus è parso davvero imbattibile e ora diventa il grande favorito anche per la Parigi-Roubaix di domenica prossima. "È stato un grandissimo lavoro di squadra – ha sottolineato Cancellara - tutti erano contro di noi, ma siamo sempre stati concentrati. Nell'ultimo passaggio nel vecchio Kwaremont, Gregory Rast mi ha detto che gli avversari più pericolosi sembravano stanchi, così ho cercato di fare una prima selezione. Io e Peter siamo riusciti a tornare su Roelandts e qui ho capito che avrei dovuto staccarlo per vincere. Tutto è andato come pianificavamo da mesi. Io e la squadra abbiamo fatto un duro lavoro e abbiamo dovuto sacrificare del tempo dalle nostre famiglie. Bastano le dita di una mano per contare i giorni in cui sono stato a casa questo inverno. Non è stato facile per mia moglie e per i bambini, ma questa è la scelta che facciamo. La mia carriera non durerà per sempre ed è quindi importante scegliere i momenti di felicità. Questa vittoria è per la mia famiglia e per la squadra che mi ha dato tanto supporto, e anche per i tifosi. È stata una giornata perfetta. La mia seconda vittoria al Fiandre è stata eccezionale. Ora mi rilasserò  e cercherò di recuperare da questo sforzo e vedremo cosa succederà la prossima settimana". (ITM/red)

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE