Cerca e trova immobili
RUGBY

Niente da fare per il Ticino, vince il Losanna

La compagine vodese ha dominato l'incontro contro i giovani ticinesi (38-7)
Ti-Press/Davide Agosta
Niente da fare per il Ticino, vince il Losanna
La compagine vodese ha dominato l'incontro contro i giovani ticinesi (38-7)
SPORT: Risultati e classifiche
LOSANNA - Punteggio severo (38-7), ma giusto, questo è il risultato finale dopo 80 minuti di gioco a Losanna tra la compagine prima in classifica e imbattuta in campionato, l'Alba Losanna, e la giovane compagine Ticinese (Ticino Rugby...

LOSANNA - Punteggio severo (38-7), ma giusto, questo è il risultato finale dopo 80 minuti di gioco a Losanna tra la compagine prima in classifica e imbattuta in campionato, l'Alba Losanna, e la giovane compagine Ticinese (Ticino Rugby).

Potrebbe sembrare una batosta ma non lo è stata. Se da una parte i vodesi hanno dominato la gara in tutti i reparti e su tutto il campo, i giovani bellinzonesi con ben sette giocatori esordienti come titolari, hanno fatto il possibile per contenere l’enorme pressione messa in campo dai padroni di casa, che sin dal primo minuto hanno voluto dimostrare di comandare loro la classifica e che non avrebbero di sicuro lasciato molto spazio ai ragazzi di Burges.

I ticinesi, malgrado la loro tenacia e la voglia di far bene, hanno evidenziato ancora diverse lacune sul lato organizzativo del gioco e anche di preparazione, ma se da una parte il lavoro da fare è ancora molto, dall’altro canto i ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia di crescere, la dimostrazione è stata la bella e unica meta dei Bellinzonesi, nata con tanta grinta dopo un enorme lavoro collettivo.

Da segnalare l’ottima prova del sostituto capitano Loran Francetti che ha dimostrato un’enorme crescita e ha tenuto unita la squadra nei momenti più critici. Il rientro nei ranghi di Davide Locatelli, che ha davvero impressionato per la sua grinta e per ultimo l’esordio nel secondo tempo, un altro nuovo giocatore il leventinese, Pons, che al contrario del suo cognome hocheystico, ha deciso di entrare nella famiglia ovale.

Sabato 23 marzo sul campo del liceo di Bellinzona ci sarà la prima casalinga dei rosso-blu, i quali affronteranno i Vallesani dell’Arya Rugby di Chamoson, e speriamo di già vedere i primi miglioramenti.

TICINO RUGBY: C. Brand, Guidotti, Topuz, Iseni, Schenini, Micheletti, Locatelli, L. Francetti, E. Brand, Schauwecher, Stoffel, Bernasconi, K. Francetti, Ranieri, Capone, Contessi, Zanazzi, Pons, Nicoloso, Mazzolin.

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE