Cerca e trova immobili

CICLISMOAccuse shock: «Armstrong? Altro che EPO, aveva un motore nascosto nella bici...»

10.04.21 - 08:00
L'ex capo dell’Agenzia antidoping francese Jean-Pierre Verdy: «Non è stato solo il doping a fare la differenza»
Imago, archivio
Accuse shock: «Armstrong? Altro che EPO, aveva un motore nascosto nella bici...»
L'ex capo dell’Agenzia antidoping francese Jean-Pierre Verdy: «Non è stato solo il doping a fare la differenza»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - C'è chi l'ha ribattezzato lo scandalo più incredibile della storia dello sport: le accuse nei confronti di Lance Armstrong sono ormai infinite. Non solo doping, ora i dubbi sono su un presunto motore che l'ex corridore teneva nascosto nella bicicletta. Per andare più veloce e per mettersi il mondo intero ai suoi piedi. 

A muovere queste pesanti accuse è stato l'ex capo dell’Agenzia antidoping francese Jean-Pierre Verdy: «Sono convinto che avesse un motore nella bici – le sue parole a France TV – Ancora oggi in testa ho le immagini di una tappa di montagna dove ha staccato tutti con una facilità disarmante. Alla fine della tappa, ho chiamato tutti gli specialisti che conosco e nessuno è riuscito a spiegare come sia stata possibile la sua performance, anche avendo assunto EPO. Qualcosa non andava e tutti gli specialisti mi hanno detto la stessa cosa. Ed erano tutte persone nel giro del ciclismo, che conoscevano bene la tappa. Non è stato l'EPO a fare la differenza».

Andare a "disturbare" un uomo del genere? Sarebbero state solo grane... Ancora Verdy: «Armstrong è stata la truffa più grande di sempre. Con la complicità a tutti i livelli ha ricevuto un trattamento preferenziale. Molti mi hanno detto di evitare di attaccare le leggende, perché mi sarei ritrovato da solo».

 

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Marzio 74 2 anni fa su tio
Domanda: ma 20 anni fa era già possibile costruire motorini con batterie così piccole e leggere, ma potenti, da poterle nascondere? Perché le e-bike allora le hanno oggi ancora relativamente grandi e pesanti?

Bibo 2 anni fa su tio
Era un periodo in cui tutti facevano uso di doping, dunque i migliori vincevano comunque. Anche di Cancellara dicevano che usava il motorino ma senza uno straccio di prova, solito gioco di gelisie e rodimenti di fegato...

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Sarà per quello che ha cambiato bici prima di arrivare al traguardo ?

Tato50 2 anni fa su tio
Lo avrà comprato da Cancellara ;-))

franco1956 2 anni fa su tio
E le prove????Solo supposizioni.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a franco1956
Esatto!

egi47 2 anni fa su tio
Che grande scoperta, l'hanno capito solo adesso? anche i bambini dell'asilo lo sapevano già.
NOTIZIE PIÙ LETTE