Cerca e trova immobili

PALLANUOTOPrima sconfitta stagionale per la Lugano Pallanuoto

15.06.15 - 08:20
I ticinesi sono stati battuti 13-10 dall'Horgen. Nel frattempo l'U15 si è laureata campione nazionale
Ti-Press
Prima sconfitta stagionale per la Lugano Pallanuoto
I ticinesi sono stati battuti 13-10 dall'Horgen. Nel frattempo l'U15 si è laureata campione nazionale
SPORT: Risultati e classifiche

HORGEN - La striscia d’imbattibilità della Lugano Pallanuoto si ferma a diciotto partite consecutive. Ieri, sotto la pioggia a tratti torrenziale di Horgen, i ragazzi di coach Salvati sono stati sconfitti per 13+10 dai padroni di casa. Gioia invece per gli U15, laureatisi campioni svizzeri 2015.

Una prestazione opaca, quella offerta ieri sera in trasferta a Horgen. Costretti subito a inseguire gli avversari, che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio per 4 reti a 1, i ragazzi della Lugano Pallanuoto hanno faticato a trovare il ritmo giusto per infilare la porta e anche i meccanismi difensivi non hanno funzionato al meglio. Con Dusan Radivojevic, fino a questo punto miglior cecchino della squadra, spedito in tribuna per raggiunto numero di falli personali già a metà partita, le manovre d’attacco ne hanno ulteriormente risentito. Pur lottando con il coltello fra i denti, la Lugano Pallanuoto non ha saputo ricucire lo strappo iniziale, che si è trascinato fino alla fine della partita. Mattatore della serata è stato capitan Siro Knijnenburg, con ben 5 reti personali.

Una prima sconfitta stagionale che brucia, come brucia ogni sconfitta, soprattutto se patita in casa di una diretta concorrente per il titolo, che tuttavia non compromette le ottime possibilità di chiudere la regular season al primo posto e assicurarsi così il doppio vantaggio di non dover disputare i quarti di finale e di poter giocare nelle acque amiche del Lido di Lugano un maggior numero di partite dei playoff. Nelle ultime due sfide prima della fase finale – il derby a Carona contro il Bissone del 24 giugno e la trasferta ad Aegeri del 28 giugno – bisognerà tuttavia ritrovare la fluidità in quei meccanismi che finora hanno così ben funzionato, annichilendo spesso e volentieri anche gli avversari più temibili.

Una grande gioia viene dal settore giovanile: gli U15 luganesi, guidati da coach Piazza alla prima stagione da allenatore, si sono infatti laureati campioni svizzeri 2015. Un risultato tangibile, questo, dell’ottimo lavoro che si sta compiendo al Lido per garantire continuità ai successi della Prima squadra anche in futuro. Bravissimi ragazzi!

Risultati
SC Horgen vs. Lugano NPS 13: 10
Marcatori per la Lugano Pallanuoto: S. Knijnenburg (5), G. Graziani (2), T. Hutten (1), U. Marino (1), D. Radivojevic (1).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE