Corso di guida su neve e ghiaccio all'aeroporto di Ambrì

"Imparare dall'esperienza": questo è il motto dei corsi su neve e ghiaccio che il TCS, tramite il Test & Training, organizza prossimamente sull’aeroporto di Ambrì.
Lo scopo del corso è quello di imparare le tecniche di guida per padroneggiare il proprio veicolo su fondo innevato o ghiacciato su una pista adatta allo scopo, il cui obiettivo principale è quello della sicurezza. I partecipanti avranno quindi la possibilità di conoscere i limiti fisici e tecnici della guida in condizioni invernali estreme e di esercitarsi e mettere in pratica quanto acquisito su un circuito di 3 km. Il corso dura un giorno e può essere frequentato singolarmente o in gruppi aziendali o di associazioni.
Sono ancora disponibili dei posti nelle seguenti date:
In italiano: sabato 7 gennaio, lunedì 9 gennaio e sabato 4 febbraio 2012.
In tedesco: mercoledì 11 gennaio e domenica 5 febbraio 2012.
Iscrizioni e informazioni:
www.emmen.tcs.ch / telefono 041 267 12 38




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!