BYD, la Yangwang U9 Xtreme sfiora i 500 km/h

La hypercar cinese fissa un nuovo record di velocità a Papenburg
Ancora un primato per la Yangwang U9, l’hypercar di BYD che è diventata l’auto di serie più veloce al mondo, sfiorando i 500km/h di velocità massima. La versione Xtreme della sportiva cinese ha infatti toccato i 496,22 km/h sulla pista dell’Atp Automotive Testing di Papenburg, lo stesso circuito dove qualche settimana fa una versione simile - la Track Edition - si era fermata a 472,41 km/h.
“È stata una sensazione incredibile, qualcosa di unico, completamente nuovo”, ha commentato il pilota tedesco Marc Basseng, che ha traghettato la Yangwang U9 Xtreme oltre il record. “Nessuno è andato così veloce prima”, ha poi tenuto a sottolineare Basseng, facendo capire che BYD ha già in mente un nuovo traguardo da raggiungere con la sua hypercar: molto probabilmente, la casa cinese punta a rompere il muro dei 500 km/h.
Un obiettivo ritenuto possibile per un “mostro” elettrico che può contare su 3.018 Cv di potenza erogata da quattro propulsori, assetto ben più impressionante della Yangwang U9 che invece si ferma a “soli” 1.300 Cv.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!