Xpeng, in Europa anche la nuova P7

In arrivo la berlina cinese da oltre 800 km di autonomia
Xpeng si prepara al grande salto per la nuova versione della sua P7, elettrica che sta ottenendo ottimi risultati sul mercato cinese: dopo la G6 e la G9 anche la berlina arriverà infatti anche sul mercato europeo. La nuova P7 è stata profondamente rinnovata dagli ingegneri della casa cinese, presentando già nello stile delle differenze col passato: le linee morbide danno alla nuova versione un aspetto più elegante.
Tecnicamente, la novità più grande riguarda l’utilizzo di una piattaforma da 800 volt che consente di elevare l’efficienza della vettura e soprattutto di aumentare la potenza in fase di ricarica da 200 a 270 kW. Questo sistema va ad alimentare due diversi tagli di batteria: l’accumulatore da 74,9 kWh sarà disponibile solo sulla P7 a trazione posteriore, mentre quello da 92,2 kWh verrà utilizzato sia su quest’ultima (la RWD) che sulla AWD, la versione con due motori elettrici e trazione integrale.
La P7 RWD è la versione che assicura l’autonomia più elevata (820 km in regime CLTC), mentre la AWD è la più performante grazie ai suoi 367 Cv che le permettono di accelerare da zero a 100 km/h in 6’’4.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!