Cerca e trova immobili
SHANGHAI

MG4, la prima con batterie allo stato semi-solido

La nuova versione è già in commercio, ma a settembre arriverà la vera innovazione  
MG Motor
MG4, la prima con batterie allo stato semi-solido
La nuova versione è già in commercio, ma a settembre arriverà la vera innovazione  

Una hatchback elettrica low cost che promette però di rivoluzionare il mercato nei prossimi mesi: è la MG4 EV, elettrica cinese del brand appartenente al gruppo SAIC, rilanciata da un aggiornamento che a settembre porterà negli showroom del marchio anche una innovativa versione con batteria a stato semi-solido. 

La nuova MG4 aumenta lievemente di dimensioni - ora è lunga 4,4 metri, larga 1,8 e con un passo di 2,75 metri - per offrire maggiore comfort a bordo: gli interni sono infatti più spaziosi, grazie anche a un nuovo formato di batteria che riduce l’altezza del pavimento. A bordo, inoltre, si trova un sistema di infotainment completamente rinnovato, basato su uno schermo centrale da 15’’6 e sul sistema di connettività Smart Driving di OPPO che permette all’auto di interagire con lo smartphone di conducente e passeggeri. Inoltre gli aggiornamenti OTA consentono alla MG4 di acquisire nuove funzionalità: il marchio ha già annunciato che presto la compatta sarà in grado di offrire anche il parcheggio a distanza.

Esteticamente ma MG4 presenta linee più morbide, ma sempre all’insegna della semplicità. A oggi, la MG4 torna sul mercato con due tagli di batteria da 42,8 e da 53,9 kWh, in grado di garantire rispettivamente 473 e 530 km di autonomia. A settembre, però, è in programma la grande novità: la MG4 sarà la prima auto in commercio a montare le batterie allo stato semi-solido che assicurano performance migliori in termini di autonomia, durabilità, resistenza al freddo e soprattutto tempi di ricarica. Maggiori informazioni sono attese da SAIC nelle prossime settimane: dovesse rispettare le attese, la MG4 potrebbe proporsi come una delle auto più innovative dell’anno.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE