Cerca e trova immobili
PARIGI

Peugeot, tutto pronto per la 208 GTi

Il 13 giugno verrà svelata la piccola scattante vettura elettrica 
Peugeot
Peugeot, tutto pronto per la 208 GTi
Il 13 giugno verrà svelata la piccola scattante vettura elettrica 
Peugeot si prepara a lanciare la nuova 208 GTi elettrica, la compatta dall’anima sportiva che nei piani del brand e del gruppo madre Stellantis dovrà andare a battagliare sul mercato con la A290 di Alpine. La versione definitiva verr&agr...

Peugeot si prepara a lanciare la nuova 208 GTi elettrica, la compatta dall’anima sportiva che nei piani del brand e del gruppo madre Stellantis dovrà andare a battagliare sul mercato con la A290 di Alpine. La versione definitiva verrà mostrata il prossimo 13 giugno, intanto Peugeot ha fornito alcune anticipazioni su questa vettura a batteria che promette emozioni alla guida.

Il motore dovrebbe essere lo stesso di altre elettriche Stellantis come l’Alfa Romeo Junior veloce e la Abarth 600e: parliamo dunque di un propulsore da 280 Cv alimentato da una batteria da 54 kWh. Tuttavia l’anima sportiva della 208 GTi sarà accentuata anche da scelte estetiche, con un look più aggressivo rispetto alla versione standard (nella foto) - il modello dovrebbe uscire con un body kit realizzato appositamente da Peugeot - e anche un assetto rivisto per garantire alla GTi un comportamento più scattante tra le curve.

Tra qualche giorno scopriremo tutte le novità di questo piccolo bolide elettrico, per poterla provare negli showroom e acquistare, invece, si dovrà attendere l’inizio del prossimo anno.    

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE