Peugeot, tutto pronto per la 208 GTi

Il 13 giugno verrà svelata la piccola scattante vettura elettrica
Peugeot si prepara a lanciare la nuova 208 GTi elettrica, la compatta dall’anima sportiva che nei piani del brand e del gruppo madre Stellantis dovrà andare a battagliare sul mercato con la A290 di Alpine. La versione definitiva verrà mostrata il prossimo 13 giugno, intanto Peugeot ha fornito alcune anticipazioni su questa vettura a batteria che promette emozioni alla guida.
Il motore dovrebbe essere lo stesso di altre elettriche Stellantis come l’Alfa Romeo Junior veloce e la Abarth 600e: parliamo dunque di un propulsore da 280 Cv alimentato da una batteria da 54 kWh. Tuttavia l’anima sportiva della 208 GTi sarà accentuata anche da scelte estetiche, con un look più aggressivo rispetto alla versione standard (nella foto) - il modello dovrebbe uscire con un body kit realizzato appositamente da Peugeot - e anche un assetto rivisto per garantire alla GTi un comportamento più scattante tra le curve.
Tra qualche giorno scopriremo tutte le novità di questo piccolo bolide elettrico, per poterla provare negli showroom e acquistare, invece, si dovrà attendere l’inizio del prossimo anno.