La casa giapponese lancia un modello Full Hybrid da 136 Cv
Compatta, confortevole, ibrida: queste le caratteristiche della LBX, auto appartenente al segmento B realizzata da Lexus e lanciata sul mercato con una motorizzazione esclusivamente Full Hybrid. La LBX, infatti, monta un motore 3 cilindri da 1,5 litri accompagnato da una unità elettrica per un totale di 136 Cv e 185 Nm di coppia: questa Lexus accelera da zero a 100 km/h in 9’’2 e può raggiungere la velocità massima di 170 km/h. Ma nei prossimi mesi sarà la LBX sarà disponibile anche in versione con trazione integrale, modello che prevede un secondo motore elettrico sull’asse posteriore.
Stilisticamente la LBX presenta elementi tipici di Lexus, come la calandra a clessidra del frontale, ma anche alcune innovazioni: la forma dei fari, ad esempio, è sì a L, ma è stata modificata per puntare verso l’esterno. Sul posteriore, invece, i gruppi ottici sono collegati tra di loro da una barra luminosa.
Abbondante l’utilizzo della tecnologia a bordo: tra tanti elementi spicca il display per la strumentazione digitale da 12’’3 e quello per l’infotainment da 9’’8 dotato di sistema Lexus Link Connect.