Cerca e trova immobili
NAGOYA

LBX, la proposta ibrida nel segmento B di Lexus

La casa giapponese lancia un modello Full Hybrid da 136 Cv
Lexus.com
LBX, la proposta ibrida nel segmento B di Lexus
La casa giapponese lancia un modello Full Hybrid da 136 Cv
Compatta, confortevole, ibrida: queste le caratteristiche della LBX, auto appartenente al segmento B realizzata da Lexus e lanciata sul mercato con una motorizzazione esclusivamente Full Hybrid. La LBX, infatti, monta un motore 3 cilindri da 1,5 litr...

Compatta, confortevole, ibrida: queste le caratteristiche della LBX, auto appartenente al segmento B realizzata da Lexus e lanciata sul mercato con una motorizzazione esclusivamente Full Hybrid. La LBX, infatti, monta un motore 3 cilindri da 1,5 litri accompagnato da una unità elettrica per un totale di 136 Cv e 185 Nm di coppia: questa Lexus accelera da zero a 100 km/h in 9’’2 e può raggiungere la velocità massima di 170 km/h. Ma nei prossimi mesi sarà la LBX sarà disponibile anche in versione con trazione integrale, modello che prevede un secondo motore elettrico sull’asse posteriore.

Stilisticamente la LBX presenta elementi tipici di Lexus, come la calandra a clessidra del frontale, ma anche alcune innovazioni: la forma dei fari, ad esempio, è sì a L, ma è stata modificata per puntare verso l’esterno. Sul posteriore, invece, i gruppi ottici sono collegati tra di loro da una barra luminosa.

Abbondante l’utilizzo della tecnologia a bordo: tra tanti elementi spicca il display per la strumentazione digitale da 12’’3 e quello per l’infotainment da 9’’8 dotato di sistema Lexus Link Connect. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE