Cerca e trova immobili
BOULOGNE-BILLANCOURT

Nel 2026 arriva la Twingo elettrica

Renault ha diffuso le prime notizie sull’edizione a batteria della sua citycar
Renault
Nel 2026 arriva la Twingo elettrica
Renault ha diffuso le prime notizie sull’edizione a batteria della sua citycar
La Twingo elettrica sarà una citycar a batteria che si presenterà sul mercato con un prezzo inferiore ai 20mila euro. Lo ha spiegato il CEO di Renault Luca De Meo, aggiungendo che la vettura sarà pronta per il 2026 e che verr&agr...

La Twingo elettrica sarà una citycar a batteria che si presenterà sul mercato con un prezzo inferiore ai 20mila euro. Lo ha spiegato il CEO di Renault Luca De Meo, aggiungendo che la vettura sarà pronta per il 2026 e che verrà prodotta in Slovenia.

L’obiettivo principale di Renault è quello di realizzare una vettura con buona autonomia ma che offra anche un discreto comfort nell’abitacolo, nonostante dimensioni da citycar, ovvero che non dovrebbero superare i 3,80 m di lunghezza. Probabile, dunque, che venga utilizzata per realizzarla la versatile piattaforma AmpR small, mentre la batteria dovrebbe essere realizzata con celle al litio-ferro-fosfato, piuttosto economiche.

La Twingo elettrica sarà dotata di un singolo motore con una potenza che non supererà i 90 Cv, ma che potrebbe anche essere piuttosto inferiore, considerato che Renault punta a realizzare una vettura leggera e adatta per la circolazione urbana.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE