Filante Torque: “missile” elettrico per pochi

Una moto elettrica con 850 Nm di coppia da 101mila euro
È stata costruita in Italia una delle moto elettriche più potenti di sempre. Il suo nome è Torque e a produrla è stata la Filante Motors Factory di Milano in collaborazione con DaVinci, azienda che si occupa di motori elettrici.
Il punto di forza della Torque è il propulsore inserito all’interno della ruota posteriore che è in grado di fornire 850 Nm di coppia, donando alla moto un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 2’’9. Dalla Filante Motors spiegano che la Torque ha un’autonomia di 400 km e la possibilità di accedere alla ricarica veloce per raggiungere il 100% di carica della batteria in 20 minuti.
Naturalmente, si tratta di una moto destinata a pochi, anche perché telaio e componentistica sono realizzati con materiali di alta qualità, volti a rendere la moto leggera e resistente: Filante Motors ha annunciato che la Torque verrà prodotta soltanto in pezzi unici per clienti selezionati. Il costo di listino per una Finalte Motors Torque è di 101mila euro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!