Cerca e trova immobili
MILANO

Filante Torque: “missile” elettrico per pochi

Una moto elettrica con 850 Nm di coppia da 101mila euro 
Filantemotors.it
Filante Torque: “missile” elettrico per pochi
Una moto elettrica con 850 Nm di coppia da 101mila euro 
È stata costruita in Italia una delle moto elettriche più potenti di sempre. Il suo nome è Torque e a produrla è stata la Filante Motors Factory di Milano in collaborazione con DaVinci, azienda che si occupa di motori elet...

È stata costruita in Italia una delle moto elettriche più potenti di sempre. Il suo nome è Torque e a produrla è stata la Filante Motors Factory di Milano in collaborazione con DaVinci, azienda che si occupa di motori elettrici.

Il punto di forza della Torque è il propulsore inserito all’interno della ruota posteriore che è in grado di fornire 850 Nm di coppia, donando alla moto un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 2’’9. Dalla Filante Motors spiegano che la Torque ha un’autonomia di 400 km e la possibilità di accedere alla ricarica veloce per raggiungere il 100% di carica della batteria in 20 minuti.

Naturalmente, si tratta di una moto destinata a pochi, anche perché telaio e componentistica sono realizzati con materiali di alta qualità, volti a rendere la moto leggera e resistente: Filante Motors ha annunciato che la Torque verrà prodotta soltanto in pezzi unici per clienti selezionati. Il costo di listino per una Finalte Motors Torque è di 101mila euro. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE