Cadillac porta in Europa la Optiq

In arrivo in Svizzera un suv elegante da 305 Cv e 482 km di autonomia
Cadillac travalica l’oceano Atlantico e porta in Europa la Optiq, nuovo suv elettrico che arriverà nel Vecchio Continente alla fine dell’anno: la Svizzera sarà il primo paese europeo in cui verrà lanciato. Costruita sulla piattaforma Ultium di General Motors, la Optiq è un suv dotato di trazione integrale, grazie a un doppio propulsore elettrico in grado di scaricare a terra complessivamente 305 Cv e 480 Nm di coppia.
Monta una batteria da 85 kWh in grado di assicurare 482 km: con una ricarica di 10 minuti a una colonnina HPC è possibile garantire al suv circa 127 km di autonomia. Dotata di quattro diverse modalità di guida - Tour, Sport, Snow e My Mode - la Optiq presenta un abitacolo elegante e piuttosto sobrio, nel quale però spicca l’enorme display da 33 pollici che racchiude sia la strumentazione di viaggio che i comandi per l’infotainment, di cui fanno parte anche i servizi di Google.
Non mancano sistemi di assistenza alla guida come il Super Cruise, dispositivo che permette di staccare le mani dal volante su una determinata rete di strade: non si sa ancora, però, se questa funzione verrà inserita anche sul modello in vendita in Europa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!