La Honda e i brevetti della moto ibrida a 3 motori

Nel 2021 la casa giapponese ha depositato 11 progetti di un mezzo a tre propulsori
Una moto ibrida con un motore termico e due elettrici: il brevetto di questa inedita soluzione per la mobilità alternativa è stato depositato nel 2021 da Honda, che per ora però non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto. La notizia è venuta fuori soltanto ora, la casa giapponese ha depositato ben 11 diversi progetti, tutti accomunati dalla presenza di un motore pluricilindrico a benzina e di due propulsori elettrici brushless, la cui potenza viene controllata da una Power Control Unit che ha il compito di trasferirne la potenza alla ruota posteriore.
I tre motori possono lavorare due alla volta o tutti insieme: quando i due propulsori elettrici funzionano insieme, uno lavora come generatore per ricaricare le batterie. Non sappiamo se Honda ha poi approfondito questo progetto, l’ha continuato a sviluppare e se nel recente futuro è in arrivo il concept di una moto con 3 motori.
Di certo la notizia arrivata dal Giappone sembra confermare che le case automobilistiche e motociclistiche asiatiche stanno esplorando ogni pista possibile dell’universo della mobilità elettrica.



