Cerca e trova immobili
SAN PAOLO

Embraer Pulse, la “limo” che vola

Un drone a guida autonoma per la mobilità extralusso in città
Embraer Pulse, la “limo” che vola
Embraer.com
Embraer Pulse, la “limo” che vola
Un drone a guida autonoma per la mobilità extralusso in città
Utilizzare una limousine aerea per spostarsi in città: è questo l’obiettivo che dovrebbe realizzare Embraer Pulse, concept della casa brasiliana Embraer che unisce elementi tipici dell’auto superlusso con quelli di un aereo ...

Utilizzare una limousine aerea per spostarsi in città: è questo l’obiettivo che dovrebbe realizzare Embraer Pulse, concept della casa brasiliana Embraer che unisce elementi tipici dell’auto superlusso con quelli di un aereo privato, pensato per la mobilità cittadina. La Pulse avrà infatti la capacità di decollare e atterrare in maniera verticale, proprio come un drone, risultando dunque facilmente pilotabile in scenari come quelli cittadini.

Basata su una propulsione totalmente elettrica, la Pulse è stata disegnata per diventare un comodo e lussuoso mezzo di trasporto per passeggeri vip, che potranno prenotare la corsa attraverso un’apposita app. La Pulse, che è a guida autonoma e quindi non presenta un pilota, si presenterà sul luogo dell’appuntamento per prelevare i passeggeri, che si accomoderanno nella cabina realizzata interamente in lega metallica e materiali trasparenti. Quanto all’estetica, gli ingegneri brasiliani hanno spiegato di essersi ispirati alla Buick Y-Job, iconica auto americana degli anni ’30 e ’40.      

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE