La Franklin è tra le 25 università più innovative al mondo

L'Ateneo di Sorengo si è classificato 24° nella Wuri Global Top 400. Il presidente: «Questo risultato riflette la nostra ricerca costante dell'eccelenza».
SORENGO - Franklin University Switzerland è stata nuovamente riconosciuta come una delle istituzioni accademiche più all’avanguardia e innovativa a livello globale. L'Ateneo si è infatti classificato al 24° posto nel World’s Universities with Real Impact (WURI), una graduatoria che valuta l’impatto reale delle università al di là degli indicatori accademici tradizionali.
Inoltre, l’università ha raggiunto il 12° posto a livello mondiale nella categoria Ethics and Integrity e il 17° posto nella categoria ESG (Environmental, Social, and Governance) Trend, a conferma della sua leadership nell’ambito dell’educazione responsabile, della sostenibilità e della governance etica.
«Siamo estremamente orgogliosi che l’impegno di Franklin per la cittadinanza globale, l’educazione interdisciplinare e la leadership etica sia stato riconosciuto a livello internazionale», ha dichiarato il Presidente Samuel Martín-Barbero. «Questi risultati riflettono la nostra ricerca costante dell’eccellenza, i nostri forti valori e le pratiche accademiche innovative che affondano le radici proprio qui, nel cuore del Ticino.»




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!