Cerca e trova immobili
ITALIA

L'addio a Dalla dal popolo dei social network

None
L'addio a Dalla dal popolo dei social network
LUGANO - Su Twitter e Facebook il tam tam della scomparsa di Lucio Dalla non si è fatto attendere. Come anche le prime ipotesi sulla sua morte. R.P. infatti scrive: "A Sanremo il suo tremore era notevole. Si vedeva che non era in ...

LUGANO - Su Twitter e Facebook il tam tam della scomparsa di Lucio Dalla non si è fatto attendere. Come anche le prime ipotesi sulla sua morte. R.P. infatti scrive: "A Sanremo il suo tremore era notevole. Si vedeva che non era in perfetta forma".

In realtà, almeno secondo quanto diffuso dalle agenzie, pare che Dalla fosse in forma e che ieri sera, dopo il concerto, si fosse ritirato in camera sereno, felice.

Su Twitter intanto l'hastag #luciodalla è già il più usato. Molti i commenti e i saluti: "Chi trasforma il proprio lavoro in arte vive in eterno, grazie Lucio". Oppure: "Se ne va un pezzo della musica italiana. Non ti dimenticheremo mai". "Ho sempre pensato che Dalla fosse felice di quel che era e della vita vissuta. Ciao Gesù Bambino nel porto". "Scompare uno dei miei miti col quale sono cresciuto non aggiungo altri per non far retorica".

Anche su Facebook i "R.i.p." e saluti vari hanno immediatamente fatto comparsa sulle bacheche dei più o meno noti. Come la cantante Cassandra che sul suo canale ufficiale scrive: "Nooooooooo ditemi che non è vero!!! E' morto Lucio Dalla ????". Sulla sua pagina Marco Zeroundici invece scrive: "CIAO LUCIO, MUSICISTA IMMENSO, MI HAI DATO EMOZIONI INDESCRIVIBILI CON LE TUE CANZONI, I TUOI CAPOLAVORI, LE TUE POESIE... NON HO PAROLE". Mentre Matteo Umberto Giuseppe Badetti, semplicemente si limita all'ultimo saluto: "Ciao Lucio, Ci mancherai!". O Arisa, che assieme a un addio allega una sua foto con lui, al Festival di Sanemo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE