Cerca e trova immobili
AUSTRIA

Saluto nazista e frasi antisemite, svizzero denunciato

Trentunenne ubriaco scandisce slogan nazisti e fa il saluto hitleriano a Braunau am Inn. Poi si giustifica a modo suo con i poliziotti.
Imago
Fonte ats apa
Saluto nazista e frasi antisemite, svizzero denunciato
Trentunenne ubriaco scandisce slogan nazisti e fa il saluto hitleriano a Braunau am Inn. Poi si giustifica a modo suo con i poliziotti.

BRAUNAU AM INN - Nella notte tra martedì e ieri, uno svizzero, ubriaco, ha scandito slogan nazisti e frasi antisemite nel centro della città austriaca di Braunau am Inn, nel Land centrosettentrionale dell'Alta Austria. Ha anche fatto il saluto nazista.

Quando è arrivata la polizia, allertata da una vicina, il trentunenne ha spiegato di essere rimasto «traumatizzato» da un film sul periodo nazista che aveva visto il giorno prima. L'uomo portava però anche un anello onorifico delle SS, che secondo quanto indicato dalle forze dell'ordine, citate dall'agenzia di stampa austriaca Apa, avrebbe ereditato dal nonno. Lo svizzero è stato denunciato ma rimane a piede libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE