Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Epstein, i nomi di 43 vittime e il mistero del «figlio segreto»

Spunta un figlio segreto e nei documenti pubblicati trapelano i nomi di 43 vittime.
Imago
Fonte ats ans
Epstein, i nomi di 43 vittime e il mistero del «figlio segreto»
Spunta un figlio segreto e nei documenti pubblicati trapelano i nomi di 43 vittime.

NEW YORK - Jeffrey Epstein ha avuto un figlio segreto 15 anni fa. È quanto trapela dai documenti pubblicati dal Dipartimento di Giustizia.

Secondo quanto riporta il New York Post, in una email inviatagli nel settembre del 2011, dopo che era già stato condannato per rapporti con una minorenne, Sarah Ferguson si congratulava con lui per la nascita del bimbo.

«Ho saputo dal Duca che hai avuto un maschietto», scriveva l'ex moglie di Andrea Mountbatten-Windsor.

 Divulgati i nomi di 43 vittime di Epstein - Ma non è tutto, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) ha rivelato i nomi di decine di vittime di Jeffrey Epstein, tra cui molte che non avevano mai reso pubblica la propria identità o che erano minorenni al momento degli abusi subiti dal noto criminale sessuale.

Un'analisi del Wall Street Journal ha rilevato che i nomi completi di 43 delle 47 vittime esaminate non erano stati oscurati nei documenti resi pubblici dal governo venerdì. I nomi completi di diverse donne comparivano più di 100 volte nei documenti.

Il Dipartimento di Giustizia era tenuto a oscurare i nomi di tutte le vittime prima della pubblicazione dei documenti. I funzionari hanno dichiarato di aver impiegato diverse settimane per farlo, dopo aver ricevuto gli elenchi dei nomi dagli avvocati delle vittime. Da venerdì, l'agenzia ha temporaneamente rimosso i documenti per apportare ulteriori modifiche.

Domenica, il vice procuratore generale Todd Blanche ha dichiarato ad Abc News che l'agenzia si è adoperata per proteggere le vittime e avrebbe rimosso i loro nomi in caso di segnalazione. «Ogni volta che riceviamo una segnalazione da una vittima o dal suo avvocato in cui si afferma che il nome non è stato correttamente oscurato, interveniamo immediatamente», ha affermato, aggiungendo che gli errori riguardano lo «0,001% di tutto il materiale».

Secondo l'analisi del Wall Street Journal, nei documenti sono esposti i nomi di oltre due dozzine di vittime minorenni. I loro nomi completi erano disponibili domenica pomeriggio tramite la funzione di ricerca per parole chiave del Dipartimento di Giustizia, insieme a dettagli personali che ne consentono la facile identificazione, inclusi gli indirizzi di casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE