Cerca e trova immobili
Strage di Mosca: terroristi in aula, uno in sedia a rotelle

RUSSIAStrage di Mosca: terroristi in aula, uno in sedia a rotelle

25.03.24 - 09:59
I quattro sospettati di terrorismo, accusati per la strage al Crocus City Hall, appaiono malconci.
Afp
Fonte ats ans
Strage di Mosca: terroristi in aula, uno in sedia a rotelle
I quattro sospettati di terrorismo, accusati per la strage al Crocus City Hall, appaiono malconci.

MOSCA - Gonfi in volto, con lividi e segni di tagli, uno addirittura condotto nell'aula del tribunale in sedia a rotelle con un camice e i pantaloni dell'ospedale.

Così, dalle foto che girano sui media internazionali, appaiono i quattro sospettati della strage al Crocus City Hall, tutti da ieri accusati di terrorismo e in custodia cautelare fino al processo.

Dalerdzhon Barotovich Mirzoyev, 32 anni, Saidakrami Murodali Rachabalizoda, 30 anni, Shamsidin Fariduni, 25 anni, e Muhammadsobir Fayzov, 19 anni, sono i nomi degli arrestati, tutti con passaporto tagiko. Fayzov, riporta Skynews, è stato portato in tribunale direttamente dall'ospedale su una sedia a rotelle, il volto con una serie di tagli e un infermiere è rimasto con lui durante l'udienza.

Ieri i canali Telegram filorussi pubblicavano foto di torture durante gli interrogatori da parte dei servizi di sicurezza. In particolare una foto mostra un uomo sdraiato sul pavimento con i pantaloni abbassati che sembra essere collegato con dei fili elettrici a «un dispositivo di comunicazione militare TA-57, che le forze di sicurezza utilizzano per torturare con scosse elettriche», scrive Meduza, secondo cui uno dei cavi «sembra essere collegato ai genitali».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE